CALENDARIO PODISMO

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Montescudaio Run

1 Luglio 2018

Montescudaio Run, edizione 1, gara podistica competitiva di 13 Km (400 m D+/D-). Il tragitto presenta delle similitudini con quello dell’edizione 0 di ottobre 2017. Il percorso è per metà asfaltato o comunque paesano e per metà sterrato, interamente in ambiente di campagna, scarsamente o per niente trafficato. Pochissimi metri sono su Strada Provinciale, per cui è richiesta una maggiore attenzione. Saranno presenti volontari a regolare la circolazione, oltre alle forze dell’ordine. È previsto anche il servizio d’assistenza medica e l’ambulanza, così come le docce, gli spogliatoi (NO deposito borse) ed i bagni presso la palestra comunale di fianco alle scuole, in via Roma n° 2 (Impianti Sportivi Giancarlo Sandroni), a circa 200 m dal punto di partenza/arrivo (di fronte al Comune in Via della Madonna, 37) in cui sono altresì presenti i bagni.

Il percorso sarà segnalato da frecce gialle su sfondo nero con scritta “RUN” e nastro giallo/nero. In caso di forti piogge nei giorni immediatamente precedenti, potrebbero essere apportate alcune variazioni al percorso, comunque opportunamente segnalate. Potrebbero essere preferibili le scarpe da sterrato (o da misto) per la natura instabile di alcune zone, soprattutto se il periodo è piovoso.

La gara è intesa in semi-auto-sufficienza, ovvero sarà presente un punto di ristoro a circa 6 Km con acqua e bevande energetico/saline, ma l’atleta deve essere comunque in grado di sopportare autonomamente distanze fino a 5-6 Km. È obbligatoria la presentazione del certificato medico (copia) per la pratica dell’atletica leggera agonistica in corso di validità al 1° luglio 2018.

A seguire avverrà anche la partenza della camminata ludico-motoria su medesimo percorso.

L’iscrizione può avvenire solo in loco a partire dalle 7:30 al costo di 15 € per la corsa e 5 € per la camminata. Partenza ore 9:00.

Sito web: http://www.montescudaiorun.it/

Dettagli

Data:
1 Luglio 2018

Luogo

Montescudaio
Via della Madonna, 37
Montescudaio (Pisa), 56040 Italia

CALENDARIO PODISMO

Numerosissimi gli appuntamenti in Italia dedicati al podismo, che animano il calendario dei runner da gennaio a dicembre, dal Nord al Sud Italia. Che tu sia un neofita della corsa, un podista amatore o un runner professionista, puoi trovare ogni settimana la corsa podistica che fa al caso tuo, competitiva e non.

Consulta il calendario del podismo di Toprunning e seleziona la regione per la quale desideri ricevere informazioni e aggiornamenti sulle corse in programma nei prossimi mesi. Registrati e preparati a ricevere via mail gli alert di Toprunning, per non perderti neanche un appuntamento podistico in programma nella tua zona.

Grazie ai nostri feed potrai creare il tuo calendario podistico personalizzato e prepararti al meglio per le gare geolocalizzate intorno a te.

Gare podistiche: le mezze maratone

Più di 160 le mezze maratone in programma quest’anno. Se sei un runner esperto e desideri prepararti per una mezza maratona, ti interesserà sapere che:

  • la regione che organizza il maggior numero di mezze maratone è l’Emilia-Romagna, che ne prevede circa 30 solo quest’anno
  • al secondo posto la Toscana, dove le mezze maratone sono circa 20
  • 17 mezze maratone in Lombardia
  • in Sicilia si organizzano ben 15 mezze maratone
  • in Veneto e Piemonte si svolgono circa 12 mezze maratone per regione

Gare podistiche: le maratone

Circa 50 le maratone organizzate in Italia nell’arco di questo 2018. Le regioni più ricche di appuntamenti per i runner esperti che desiderano misurarsi nei 42 km sono:

  • Emilia-Romagna, in cui si organizzano ben 12 maratone
  • Toscana, che prevede 11 maratone nel 2018

Corse podistiche per tutti

Non solo corse competitive, ma anche manifestazioni podistiche per tutti, occasioni per scoprire il territorio trascorrendo una piacevole giornata all’aria aperta, in famiglia e in compagnia di amici… a due e quattro zampe! Gli eventi podistici organizzati in Italia sono svariati e consentono a chiunque di avvicinarsi alla corsa. Non solo gare, ma anche momenti conviviali, percorsi enogastronomici e tanto divertimento in mezzo alla natura.