Fitbit Ionic, lo smartwatch dei runners
Prezzi e caratteristiche Fitbit Ionic
A ottobre Fitbit ha concluso il lancio mondiale di Fitbit Ionic, uno smartwatch supertecnologico che garantisce un’esperienza personalizzata a chiunque lo porti, specialmente a chi punta tanto su benessere e fitness.
Ma partiamo dal design: leggero e minimale. Fitbit Ionic è uno dei migliori smartwatch sul mercato, disponibile in tre combinazioni di colori – nero/grigio grafite, ardesia/terra bruciata e grigio blu/grigio argento – e può essere personalizzato secondo il proprio stile con il classico cinturino in dotazione al momento dell’acquisto, con la versione Sport oppure Pelle per un look elegante sia di giorno che di sera.
Lo smartwatch è resistente all’acqua fino a 50 metri e lo schermo è incastonato nell’unità di calcolo rettangolare costruita in lega di alluminio 6000, materiale utilizzato nell’ingegneria aerospaziale. Insomma, a prova di graffi e cadute accidentali.
Lo screen è in Corning Gorilla Glass 3 e garantisce una resistenza agli urti fuori dal comune. È full color con una risoluzione di 384×250 LCD e offre una luminosità incredibile, fino a 1000 nlt. A lato dell’unità di calcolo tre pulsanti consentono di interagire facilmente con Fitbit Iconic.
Perché Fitbit Iconic è perfetto per il fitness
Fitbit Ionic è uno smartwatch cardio capace di integrare più funzioni in un solo prodotto.
Possiede il GPS più preciso della sua categoria. La funzione è completamente integrata e questo consente una connessione stabile ai satelliti. E grazie alle notifiche smart puoi sentirti libero di lasciare a casa lo smartphone e ricevere tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo polso, oltre a monitorare in tempo reale andatura e distanza percorsa grazie al Rilevamento Corsa.
Grazie alla resistenza in acqua fino a 50 metri di profondità può essere indossato anche per le sessioni di nuoto, e con la modalità dedicata a questo sport, è possibile tenere il conteggio delle vasche, il tempo delle prestazioni, la durata degli esercizi e le calore bruciate.
Inoltre, con la funzionalità Fitbit Coach hai sempre a disposizione un personal trainer capace di sviluppare programmi di allenamento personalizzati, in base al feedback ricevuto al termine di ogni attività sportiva.
Con la tecnologie PurePulse® è possibile tenere sotto controllo il battito cardiaco e le calorie bruciate. E con il sensore SP02 si possono stimare i livelli di ossigenazione del sangue e di monitorare tutti i parametri vitali, compresa la qualità del sonno.
Fitbit Ionic prezzo
Il prezzo per l’Italia fornito da Fitbit è di 349,99 euro.
In questa pagina trovate le migliori offerte di Amazon per Ionic con il miglior rapporto qualità-prezzo e recensioni degli utenti.
Fitbit Ionic: il miglior smartwatch per ascoltare musica
E se hai bisogno di trovare la motivazione giusta durante l’attività e lo vuoi fare a ritmo di musica, Fitbit Iconic permette di memorizzare e riprodurre più di 300 brani. Lo smartwatch può essere connesso a qualsiasi auricolare Bluetooth e garantire una riproduzione del suono limpida e precisa.
Oltre allo smartphone e al riproduttore di brani musicali, Fitbit Iconic ti consente di fare attività libero anche dal portafogli grazie alla tecnologia NFC che consente il pagamento contactless. Basterà appoggiare lo smartwatch a qualunque POS abilitato e il pagamento è fatto.
Infine, Fitbit Iconic supporta tantissime app utili e possiede una batteria con un’autonomia superiore a 4 giorni per singola carica.
Insomma Fitbit Iconic è lo smartwatch perfetto per chi ama praticare qualsiasi attività fisica ma anche per chi vuole tenere costantemente sotto controllo il proprio benessere. Un accessorio per la corsa, il nuoto, il ciclismo e il fitness in generale.