Accessori per la corsa

Accessori per la corsa

Accessori per la corsa

I migliori accessori per il running

In questo articolo vi consigliamo gli accessori per la corsa che non puoi non avere. Per correre non servono solo le scarpe giuste e un abbigliamento tecnologico ma anche una serie di accessori che aiutino la visibilità e a tenere traccia del percorso e dell’intensità dell’allenamento. Poi ci sono i runners che amano correre con la musica nelle orecchie, e anche in questo caso serve la giusta tecnologia per dare ritmo a ogni falcata.

Lampada frontale e altri accessori per l’alta visibilità

Correre di notte o a sera inoltrata può essere molto rilassante: aiuta a sciogliere le tensioni accumulate durante il giorno e a staccare la spina, ma bisogna prestare maggiore attenzione e soprattutto essere ben attrezzati.

La lampada frontale è fondamentale se volete correre col buio, e tanto meglio se è molto potente, perché significa minor sforzo per gli occhi e maggiore possibilità di rilassarsi e correre più veloci. Le migliori sono quelle con batteria dietro alla testa perché offrono una potenza ottimale e più duratura. Per uscite di breve durata, si possono utilizzare anche le frontali compatte con torcia supportata da una comoda fascia elastica.

Fra le migliori lampade frontali ci sono due prodotti firmati Petzl e sono NAO®+ e REACTIK®+. Sono diverse per lumen (NAO®+ 750 lumen e REACTIK® 300 lumen) ma entrambe sono multifunzione, ricaricabili, programmabili e dotate di tecnologia REACTIVE LIGHTING che adatta la luminosità a tutte le esigenze dell’utilizzatore.

lampada frontale nao+ toprunning luce da corsa REAKTIK + toprunning

 

Un altro accessorio indispensabile nel guardaroba sportivo del night runner è la clip da scarpa con luce di sicurezza integrata. Consigliamo la Safety Led Shoe Clip da applicare direttamente alla scarpa. Leggera e resistente all’acqua, non appesantisce il passo e garantisce funzionalità anche nelle condizioni atmosferiche più avverse per un runner, come pioggia o neve. In alternativa alla clip, è possibile usare una comoda fascia elastica catarifrangente da avvolgere al braccio.

Foto Safety Led Shoe Clip toprunning

Cardiofrequenzimetri con GPS integrato

Per tenere traccia del percorso e dell’intensità dell’allenamento, un runner non può rinunciare al cardiofrequenzimetro.

Uno dei migliori sul mercato, con un eccellente rapporto qualità prezzo, è il Polar M430, il cardiofrequenzimetro Smart con GPS integrato che rileva la frequenza cardiaca direttamente dal polso, senza fascia, in modo facile e affidabile.

polarm-430 toprunnign

È stato sviluppato proprio pensando ai runner. Monitora andatura, distanza e altitudine e segue lo sviluppo delle prestazioni di corsa. Inoltre, rimane attivo tutto il giorno rilevando passi, distanze, calorie e qualità del sonno. Al termine di ogni allenamento fornisce un feedback sui benefici ottenuti e sui risultati raggiunti.

Polar M430 è perfetto anche per chi si vuole preparare a una gara podistica, perché consente di impostare un allenamento personalizzato in base alla distanze da percorrere e Al livello di preparazione. Ed essendo Smart, permette di visualizzare le notifiche dello smartphone direttamente sullo schermo.

Polar M430 è disponibile in quattro colori (arancione, bianco, grigio e nero) e ha una batteria che dura fino a 8 ore.

Correre a ritmo di musica con le cuffie e gli auricolari da running

Non tutti, ma tanti, amano correre con la musica nelle orecchie, con il ritmo che dà cadenza a ogni passo e accompagna tutto l’allenamento. Certo non ci si può affidare ad auricolari classici ma ad accessori pensati e sviluppati proprio per il running.

Plantronics ha ideato un modello di auricolari che garantisce un suono limpido senza interruzioni. I BackBeat FIT Boost Edition sono auricolari leggeri, wireless, ergonomici e waterproof. Garantiscono 8 ore di batteria e sono disponibili in un’ampia gamma di colori per adattarsi al tuo look da runner.

backbeat toprunning

E poi c’è Jaybird con i suoi auricolari in-ear X3. Wireless, a prova di acqua e sudore. Garantiscono massimo comfort e adattabilità, oltre a 8 ore di riproduzione non stop e un suono personalizzabile con l’app Jaybird. Per veri fanatici.

Jaybird toprunning

 

Ora che ti abbiamo dato una panoramica dei migliori accessori in circolazione perché non dai un’occhiata alle migliori scarpe da running dell’anno?

One Response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *