Moohrun Italia

Moohrun Italia

Moohrun, la corsa più muccosa del mondo

La Moohrun è una corsa da affrontare in mandria al motto di “La Butto in Vacca”, che  è anche il nome del gruppo Facebook con migliaia di fan che si occupa ogni anno di organizzare l’evento.  Si può scegliere tra 2 differenti percorsi, uno da 10 chilometri e uno da 3,5 chilometri da affrontare rigorosamente con indumenti maculati in onore del bovino a cui è dedicata la corsa. Gli organizzatori della corsa si inventano ogni anno una grafica diversa per rendere unica e collezionabile la tenuta dei corridori “muccati”, quest’anno la famosa maglia o Moohshirt sarà azzurra come omaggio a Treviso in omaggio alle acque che la attraversano. Attenzione però Moohshirt spetta solo ai primi 2.000 iscritti.

La Moohrun è una corsa non competitiva per famiglie, gruppi di amici e podisti professionisti o alle prime armi, arrivata quest’anno alla sua quarta edizione. La data da segnare in calendario è il 25 marzo, la location scelta è Treviso, partenza da Borgo Mazzini e arrivo in Piazzale Burchiellati. Per la corsa da 10 chilometri si correrà su terreno misto, pianeggiante e asfalto,  e ricalcherà in gran parte il percorso dell’ultimo Treviso Marathon mentre il percorso da 3,5 chilometri si snoderà per il centro storico della città.

Sicuramente affrontare la Moohrun permetterà ai cow runners di ammirare durante le bellezze architettoniche e naturalistiche di Treviso, da Sant’Artemio al parco dello Storga, non mancheranno sicuramente gli spunti per distrarsi dal cronometro.

Come per moltissime altre corse podistiche strane che si tengono in Italia e nel mondo che trovi su Toprunning.com, anche la Moohrun aiuta associazioni benefiche, quest’anno parte dei proventi della corsa andranno alle organizzazione: ADVAR, Una mano per un sorriso e Un cuore per tutti.

Un motivo in più per affrontare la corsa maculata.

MoohRun

Come iscriversi alla Moohrun4

Per iscriversi alla corsa è necessario versare la quota di 16 euro, entro il 18 marzo 2018, che dà accesso al kit da ritirare prima della partenza con pettorale e maglietta celebrativa e permette di accedere ai punti di ristoro muccati presenti lungo il percorso. Possono partecipare tutti, senza esclusione di età, credo e capacità motorie. L’importante è sentirsi vicini al credo della corsa “La Butto in Vacca”.

È possibile pagare con carta di credito, Paypal, bonifico o presso i punti di iscrizione offline che si trovano sul sito  http://www.moohrun.it/

Se correre vestito da mucca non è la tuo massima ambizione, prova a dare un’occhiata alle altre corse strane a cui potresti partecipare.

  • The Naked Foot 5K
  • Run like a diva
  • The wedding race
  • Electric Run