Inferno Run
L’Inferno Run è una corsa per veri ironman dove non conta quanto sei veloce ma quanto il tuo fisico è capace di resistere alla fatica, al fango e agli ostacoli che incontri durante il percorso. In fase di iscrizione si può scegliere tra la 9/10 chilometri competitiva o non competitiva. Il motto dell’Inferno Run è Run like Hell e nessuno slogan è mai stato tanto azzeccato, infatti, senza contare la lunghezza non indifferente del percorso su terreno sterrato misto asfalto, tra gli oltre 30 ostacoli naturali e artificiali da superare ci sono vasche piene di acqua e ghiaccio, una rete di anelli da superare solo con la forza delle braccia, fosse coperte da fango scivolo e altro ancora, eccone altri:
- Risalita della corda
- Scavalco parete: superamento parete
- Brachiazione in sospensione (appendersi a sbarre in sospensione per superare un ostacolo)
- Quarter pipe (rampa scivolosa in pendenza)
- Il ponte (superare un ponte di assi da 3 metri larghe 10 cm)
L’inferno Run è una corsa che racchiude tuti i peggiori percorsi di allenamento che avete nei film sui marine americani. La corsa si tiene a Firenze e Milano, le prossime date per le quali è possibile già prepararsi e iscriversi sono:
- Milano: Domenica 6 maggio 2018 (gara aperta anche ai minori 13/17anni)
- Firenze – all’interno dei 500 ettari della Tenuta di Torre a Cenaia: sabato 13 e domenica 14 ottobre (gara da 3km aperta anche ai minori 13/17anni)
Sono previste partenze scaglionate che vengono chiamate bolge, ogni bolgia è composta da una determinata categoria di runners in base al tipo di corsa alla quale ci si è iscritti.
La corsa è a iscrizione, prima arrivi meno paghi, sono previste anche delle docce ma non aspettatevi l’acqua calda. Animazione, spettacoli e beneficenza sono le altre parole d’ordine, infatti a differenza del nome infernale, l’organizzazione dell’Inferno Run devolve parte dei proventi ad associazioni ed enti benefici.
L’inferno Run possono partecipare anche in più piccoli, anzi sono i partecipanti che si divertono di più. La Baby Inferno è la corsa per i bambini dai 4 ai 12 anni e per i piccoli che non partecipano è stato addirittura pensato un servizio di baby sitting. Per partecipare, sia i più grandi sia i più piccoli, devono firmare una liberatoria, ovviamente per i bambini sarà compito dei genitori prendersi carico della firma. I più grandi, vista la difficoltà della corsa devono esibire anche un certificato medico valido per l’attività sportiva non agonistica.
Volete provare una corsa meno infernale o almeno leggermente meno competivia? Date un’occhiata a queste altre corse strane che si tengono in giro per l’Italia e per il mondo:
The Naked Foot 5K
Run like a diva
The wedding race
Electric Run