Firefly run

Firefly run

Firefly run

La Firefly run è una delle corse non competitive più pazze e divertenti a cui partecipare. Se vi piace addobbarvi a festa con luci led come un albero di Natale è la corsa che fa per voi. La della Firefly run è da 5 o 10 km e si tiene rigorosamente in notturna per far risaltare al massimo gli accessori luminosi dei partecipanti. Infatti, ogni concorrente deve presentarsi al via della Firefly run agghindato di tutto punto con collane, braccialetti, corone, berretti, lacci delle scarpe alimentati a luci led. L’effetto ottico è assicurato, un serpentone luminoso che attraversa le strade delle città americane, da Dallas ad Atlanta, da Denver a Phoenix.

Come ogni corsa non competitiva anche al Firefly run è circondata da media e partner che supportano attività di beneficenza, non mancano eventi live prima durante e dopo la corsa come concerti di musica e contest per il miglior costume.

Il costo per partecipare a questa corsa dipende dalla tempistica di registrazione, prima ti registri e meno paghi, si va infatti dai 30 dollari per i partecipanti più solleciti fino ai 50 dollari per i partecipanti dell’ultimo momento. I bambini sotto i 4 anni  non pagano.

Firefly run, la corsa delle luci arriva in Italia

Gli effetti visivi sono l’elemento principale della Firefly run. L’obiettivo è illuminare la notte con colori e luci fluorescenti, vincere non è importante conta solo illuminare e festeggiare con i migliaia di runners che partecipano all’evento.

Ovviamente dove ci sono corsa, divertimento e beneficenza ci sono anche gli italiani, la Firefly run infatti è sbarcata in Italia da poco più di un anno ma è già stata un successone. Firefly Run Italia, infatti, nasce da una collaborazione fra l’associazione sportiva italiana Sbb Light Events e la texana Luminate Events LLC e vuole combinare sport e attività benefica.

La primo volta della Firefly Run italiana si è tenuta nel 2016 a Campi Bisenzio nel Parco Urbano di Villa Montalvo, al motto di “Corri, illumina, divertiti e balla”, ed è stata un successo.

La Firefly run è troppo luminosa e correre di notte non fa per voi? Date un’occhiata a queste altre corse strane che si tengono in giro per il mondo:

The Naked Foot 5K

Run like a diva

The wedding race

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *