Garmin Forerunner 235

Garmin Forerunner 235

Garmin Forerunner 235

Cardiofrequenzimetro GPS con tecnologia Garmin Elevate TM

Forerunner 235 è il GPS-cardio da polso più evoluto della linea Forerunner. Il sensore di rilevamento cardiaco (sistema ElevateTM) è stato sviluppato proprio da casa Garmin e offre una configurazione totalmente differente rispetto ai precedenti modelli.

La nuova tecnologia è dotata di 3 LED luminosi disposti in circolo e da una cella elettro-ottica centrale. I led illuminano la pelle e consentono alla cella elettro-ottica di calcolare la frequenza cardiaca mediante la variazione di volume del flusso sanguigno. Il sensore è in costante contatto con la pelle – anche quando il cinturino si sposta durante la corsa – e permette un rilevamento molto più preciso, anche in presenza di tatuaggi o peluria.

Il Forerunner 235 è estremamente leggero (pesa solo 42 grammi) e ha dimensioni più ridotte rispetto al modello 225 ma possiede uno schermo ben più ampio da 1.23 pollici. Il cruscotto di comando è semplice e intuitivo: con soli 5 tasti consente di scegliere tutte le funzioni dei menù.

Il display è a colori e garantisce un’autonomia di 11 ore in modalità GPS e di 9 giorni in modalità orologio con rilevazione cardio. È resistente a 5 ATM e lo si può indossare anche durante la doccia.

Forerunner 235 è disponibile in tre combinazioni di colore: nero e rosso marsala, nero e blu ghiaccio, nero e grigio.

Forerunner 235: lo sportwatch perfetto per il running

Forerunner 235 è l’orologio GPS-cardio perfetto per i runners che cercano un prodotto evoluto e preciso che funzioni anche da fitness tracker per monitorare il proprio stile di vita.

Forerunner 235 durante l’attività fisica

Registra tutti i dati dell’attività fisica – distanza, velocità, battiti al minuto, tempo e passi – e permette di impostare programmi di allenamento o di scaricare direttamente sull’orologio gli allenamenti personalizzati da Garmin ConnectTM l’app gratuita di Garmin che consentirà al runner di vedere tutte le attività registrate dal Forerunner, anche sul proprio smartphone.

Con l’implementazione dell’algoritmo del VO2max – finora presente solo in prodotti di fascia alta – è possibile calcolare il massimo volume di ossigeno consumato per minuto. E con la funzionalità Training Effect, il runner può ricevere un feedback immediato sull’intensità dell’allenamento appena svolto.

Forerunner 235 è perfetto anche per allenamenti indoor, sia durante sessioni in pista che su tapis-roulant, senza la necessità di collegare un accessorio foot pod.

La gestione tecnica è davvero semplice e intuitiva grazie a pulsanti grandi e precisi che lo rendono più pratico di altri modelli dotati di tecnologia Touch Screen.

Forerunner 235 per la vita di tutti i giorni

Il nuovo sportwatch di Garmin lo si può indossare tutti i giorni per essere costantemente aggiornati sui passi, la distanza percorsa e le calorie bruciate, così da monitorare il proprio stile di vita, anche di notte. Come live tracking dispone anche di un rilevatore di movimento che avvisa quando è il momento di alzarsi e fare un po’ di movimento.

Grazie al modulo Bluetooth integrato, Forerunner 235 dispone della funzione Smart Notification che consente di visualizzare direttamente sul polso SMS, chiamate, e-mail, notifiche whatsapp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *