Migliori scarpe running Salomon

Migliori scarpe running Salomon

Migliori scarpe running Salomon

Salomon è uno dei brand più amati dai runners e dai trail runners di tutto il mondo. Il motivo è molto semplice: sviluppa scarpe da running capaci di offrire performance di alto livello su qualsiasi terreno, garantendo sempre aderenza, traspirabilità, reattività e massima protezione.

Se siete alla ricerca della scarpa da running perfetta e state pensando a una Salomon, ecco le nostre 4 proposte.

Salomon Speedcross CS 4

La Salomon Speedcross è una vera icona nel mondo del running. La sua quarta versione è la perfetta evoluzione del modello precedente: più leggera, più ammortizzata e con un grip eccezionale sui terreni più morbidi ma non troppo irregolari.

Grazie alla tecnologia 3D Chiassis è possibile controllare il movimento di torsione della scarpa aumentandone la stabilità durante l’appoggio – anche su terreni difficili – e con il sistema Quicklace è possibile allacciare con un solo gesto le stringhe realizzate in super resistenti fibre di Kevlar.

La tomaia è in ClimaShield, una membrana traspirante e impermeabile che asciuga con grande rapidità. Inoltre, è rivestita da una rete anti-detriti e dotata di una linguetta rinforzata che proteggono il piede dall’entrata di terra e sassolini.

All’interno della scarpa, la soletta Ortholite evita la formazione di umidità interna e cattivi odori.

Salomon Sonic Nocturne

Il modello Sonic Nocturne di Salomon garantisce il perfetto equilibrio tra ammortizzazione e spinta. La falcata risulta leggera, stabile e fluida ed è la scarpa ideale per chi ama correre dopo il calar del sole: i suoi dettagli riflettenti offrono al runner visibilità anche quando è molto buio.

La tomaia è priva di cuciture per evitare sfregamenti e formazione di vesciche. Le tecnologie Sensifit ed Endofit offrono una calzata precisa che abbraccia il piede e lo sostiene, mentre la tecnologia VIBE attutisce le vibrazioni sul tallone per ridurre la fatica.

La suola è stata sviluppata con tecnologia Contagrip, che abbina gomme di diversa durezza per offrire un mix ottimale fra tenuta e durata. Il sottopiede è realizzato in schiuma Ortholite che crea un ambiente secco e fresco, in cui batteri, umidità e cattivi odori non proliferano.

Salomon Sonic Pro 2

Il running su strada predilige scarpe leggere e che offrono eccezionale calzabilità e una corsa fluida. Quindi possiamo dire che le Sonic Pro 2 sono perfette per il road running.

La tecnologia VIBE posta sul tallone aumenta l’assorbimento delle vibrazioni per ridurre la fatica a ogni falcata e la presenza dell’OPAL nell’intersuola dona comfort e una perfetta ammortizzazione.

Il sistema Sensifit avvolge perfettamente il piede per una calzata sicura e precisa, mentre l’allacciatura Quicklace rende veloce indossare e chiudere la scarpa.

Inoltre, con la tecnologia Contagrip con cui è realizzata la suola, è possibile contare su un mix eccezionale fra tenuta e durata.

Salomon Sense Pro

La Salomon Sense Pro è definita scarpa da city trail ma in realtà la si può usare per correre in montagna e anche sui sentieri trail, perché è figlia del la S-LAB Sense 3 Ultra, la scarpa pensata per le ascese estreme e le competizioni.

Pesa solo 250 grammi e garantisce una protezione notevole: fascia saldamente il piede senza stringere troppo le dita e la pianta. Derivando da una scarpa da gara è estremamente reattiva e veloce, solida e compatta quanto basta per assicurare un appoggio sicuro anche su terreni molto irregolari e durevole come una scarpa da trail running.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *