A tutta birra

A tutta birra

La maratona della birra

La corsa alcolica si terrà a Milano nel mese di Settembre

La maratona della birra è la corsa non competitiva più attesa dai runners amanti del luppolo. L’edizione 2017 ha ottenuto un grandissimo successo grazie all’aspetto goliardico, alcolico e benefico.


Una media da bere ogni 4 km

Le regole della maratona della birra sono semplici: i runners si guadagnano una birra media ogni 4 chilometri di duro cammino. La maratona si tiene al Tempietto del Parco Nord, uno dei luoghi culto dove correre a Milano. Iscriversi alla corsa costa 10 euro e possono partecipare al massimo 250 concorrenti.

Rispetto alla prima edizione c’è una novità, il nuovo percorso è un anello di pista da 4 chilometri, a ogni giro realizzato si ottiene in premio una birra. In tutto si corre per 45 minuti, il runner che riuscirà a completare più giri potrà tornare a casa come vincitore della maratona della birra di Milano.

L’evento ha come scopo principale quello di raccogliere fondi a scopo benefico ed è organizzato dal gruppo Northern Runners Milano che, sulla propria pagina Facebook, dà tutte le informazioni su come iscriversi e partecipare all’evento podistico. Il ricavato dell’edizione 2017 è stato devoluto a sostegno delle attività di Parco Nord Milano e AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Per la serie DRINK & RUN: birra, corsa e cuore. Cosa volete più di così.

La data del 2018 è fissata per sabato 29 settembre ore 16.30, le iscrizioni sono aperte fino al primo giugno.

Potrebbe interessarti anche Milano Linate Night Run.