A tutta birra

A tutta birra

La maratona della birra

La corsa alcolica si terrà a Milano nel mese di Settembre

La maratona della birra è la corsa non competitiva più attesa dai runners amanti del luppolo. L’edizione 2017 ha ottenuto un grandissimo successo grazie all’aspetto goliardico, alcolico e benefico.


Una media da bere ogni 4 km

Le regole della maratona della birra sono semplici: i runners si guadagnano una birra media ogni 4 chilometri di duro cammino. La maratona si tiene al Tempietto del Parco Nord, uno dei luoghi culto dove correre a Milano. Iscriversi alla corsa costa 10 euro e possono partecipare al massimo 250 concorrenti.

Rispetto alla prima edizione c’è una novità, il nuovo percorso è un anello di pista da 4 chilometri, a ogni giro realizzato si ottiene in premio una birra. In tutto si corre per 45 minuti, il runner che riuscirà a completare più giri potrà tornare a casa come vincitore della maratona della birra di Milano.

L’evento ha come scopo principale quello di raccogliere fondi a scopo benefico ed è organizzato dal gruppo Northern Runners Milano che, sulla propria pagina Facebook, dà tutte le informazioni su come iscriversi e partecipare all’evento podistico. Il ricavato dell’edizione 2017 è stato devoluto a sostegno delle attività di Parco Nord Milano e AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Per la serie DRINK & RUN: birra, corsa e cuore. Cosa volete più di così.

La data del 2018 è fissata per sabato 29 settembre ore 16.30, le iscrizioni sono aperte fino al primo giugno.

Potrebbe interessarti anche Milano Linate Night Run.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *