Milano Linate Night Run
La prima corsa notturna in aeroporto
Organizzata da RCS Active Team e RCS Sport, la Milano Linate Night Run è la prima gara da 10km mai organizzata una pista di atterraggio. Allacciatevi le scarpe e preparatevi per l’imbarco, il 22 giugno a mezzanotte vi aspetta una gara mai vista al mondo.
Pochi posti disponibili, solo 2mila fortunati runners potranno correre a Linate proprio per garantire il massimo della sicurezza ai partecipanti e per effettuare tutti i controlli del caso vista la particolare location.
Tutti i runners iscritti alla corsa notturna dovranno infatti presentarsi per le 21.30 al gate dell’aeroporto di Linate per passare i normali controlli che si effettuano di solito prima di salire su un volo. La gara vera e propria partirà alle ore 23:59 dal Piazzale dell’aeroporto e si svilupperà per 10 km sulla pista di rullaggio, di decollo e su quella di atterraggio.
L’obiettivo della Milano Linate Night Run combina sicuramente l’attenzione che la città di milano riserva ai propri runners ma è ovviamente anche un evento di puro marketing per rilanciare l’immagine dell’aeroporto di Linate in occasione del suo 70esimo compleanno.
Immaginate di correre mentre nella pista a fianco a voi un aereo di linea sta atterrando o di tagliare il traguardo e di vedere tutto intorno solo le luci dell’aeroporto.
Non male come suggestione eh?! Correte a iscriverti sulla pagina Facebook di Milano Linate Night Run.
Ti sei già registrato? Bene, salva l’evento in calendario.