I benefici della Moringa Oleifera

I benefici della Moringa Oleifera

Moringa, il superfood del 2018

Tutti ne parlano, tutti la cercano, ma è davvero il prodotto miracoloso che crediamo? Oggi parliamo della Moringa, l’ultimo in ordine di tempo dei superfood che sono arrivati sugli scaffali di erboristerie e negozi specializzati.

Ne analizzeremo le proprietà e cercheremo di rispondere a quelle che sono le domande più comuni che riguardano questo prodotto, per capirne di più guidati soltanto da quanto la scienza ha già rilevato su questo ingrediente naturale.

Sì, è vero che la Moringa è un superfood

La Moringa è un superfood a tutti gli effetti. È vero infatti che include proprietà che vanno oltre quelle strettamente nutritive, pur importanti (come avremo modo di vedere più avanti). Nello specifico la Moringa Oleifera, la migliore delle varietà di questa straordinaria pianta.

Chi assume con costanza integratori puri a base di Moringa Oleifera può infatti beneficiare di:

 

  • Miglioramenti alla digestione, che diventa più veloce ed efficace;
  • Rafforzamento del sistema immunitario, utili soprattutto durante la stagione fredda;
  • Prevenzione delle cause che portano al diabete;
  • Miglioramento del sonno notturno;
  • Miglioramento della vita sessuale;
  • Riduzione dei fenomeni infiammatori;
  • Circolazione e mirco-circolazione migliorate;
  • Regolazione ottimale di tutti i livelli ormonali, per un miglioramento delle funzioni biologiche a 360°;
  • Normalizzazione della pressione sanguigna, con utilità dunque sia per chi soffre di pressione alta che di pressione bassa
  • Prevenzione dell’invecchiamento cellulare, grazie all’azione sostenuta contro i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare;

Sono questi benefici che qualificano la moringa come uno dei migliori integratori attualmente disponibili sul mercato.

La moringa è ricca di proteine

Il secondo aspetto interessante della moringa è il suo elevatissimo contenuto in proteine, qualcosa di interessante soprattutto per vegani e vegetariani, che hanno spesso difficoltà a raggiungere il quantitativo consigliato quotidiano di questo importantissimo macro-nutriente.

Dati in mano, la moringa oleifera ha il doppio delle proteine dello yogurt, una concentrazione elevatissima di proteine, anche se paragonata a prodotti di origine animale.

Aggiungerla alla dieta è dunque vantaggioso anche per chi consumi una dieta non vegetariana e non vegana.

Facile da assumere – scegli soltanto i miglior integratori che la contengono

La Moringa è facile da assumere. Puoi trovarla in polvere, pratica da aggiungere ad ogni tipo di alimento o di bevanda, o anche in compresse, che puoi portarti dietro e consumare durante la giornata.

Dal sapore piacevole, è in grado di arricchire bevande calde e fredde, nonché qualunque tipo di preparazione alimentare. Basta consumarla con regolarità per godere di tutti i benefici che abbiamo elencato sopra, benefici che hanno reso la moringa un superfood sempre più richiesto e sempre più consigliato da medici e dietologi.

La moringa non ha controindicazioni – tutti possono usarla

La moringa è un prodotto al 100% naturale che tutti possono utilizzare senza alcun tipo di problema, anche coloro i quali hanno in genere problemi di tipo allergico con gli integratori.

Gli studi condotti in laboratorio non hanno alcun tipo di reazione potenzialmente allergica, motivo per il quale può essere inserita nella routine alimentare anche dei soggetti più delicati.

Unica avvertenza: chiedi al tuo medico curante se puoi utilizzarla durante la gravidanza o l’allattamento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *