Corsa degli zombie

Corsa degli zombie

Zombie Run

La corsa zombie tra fango e adrenalina

Se ti sei sempre chiesto quanto forte saresti in grado di correre se fossi inseguito dagli zombie, la Zombie Italian Run di Fanano, in provincia di Modena, è la corsa che fa per te.

5 o 7 chilometri di corsa spasmodica e serrata per scappare dagli zombie o per inseguire teneri umani da mordere. Si, perché alla Zombie Run si può scegliere da che parte del menu stare: cibo o commensali.

La corsa si tiene all’interno di un percorso naturale, tra boschi e come dice il motto della corsa: l’importante non è correre ma scappare!

Gli zombie devono arrivare già truccati, oppure potranno essere truccati , a pagamento, da Make Up Artis professionisti direttamente sul campo.


Come funziona la Zombie Run

Gli zombie devono cercare di infettare gli umani marcandoli con della vernice con cui vengono sporcate le mani prima della partenza. Ovviamente è una corsa non un massacro per questo gli umani non possono usare armi di nessun tipo, per scappare possono solo sfuggire alla presa dei morti viventi con finte scatti o facendo cadere in trappola altri concorrenti.

Quando un umano viene marcato, come ci insegnano “La notte dei morti viventi” o “The walking dead”, viene considerato nuovo zombie ma può comunque terminare la propria gara.

Di seguito il glossario della gara:

UMANI = atleti partecipanti con il solo obiettivo di arrivare da sopravvissuti all’arrivo; al traguardo conquisteranno un livello tra i quattro sottostanti:

  • Sopravvissuto = umano che taglia il traguardo senza essere stato marcato in nessun punto vitale.
  • Infetto = umano che taglia il traguardo con 1 (uno) solo centro marcato;
  • Contagioso = umano che taglia il traguardo con con 2 (due) centri marcati;
  • Nuovi Zombie = umano che taglia il traguardo con tre centri marcati

ZOMBIE = morti viventi che inseguono gli umani per infettarli, obiettivo: non far arrivare nessun sopravvissuto.

Tra zombie e umani sono disponibili in tutto 1.000 biglietti, il costo per partecipare, comprensivo di kit gara, va dai 20 ai 27 euro in base al ruolo ricoperto nella Zombie Run.

Come iscriversi? Basta andare sul sito ufficiale.

La prossima edizione della corsa degli zombie si terrà il 30 giugno.

Potrebbe interessarti anche Inferno Run o la Maratona della Birra.